Come si evolve il Pokémon Sneasel

Pubblicato il da sheik80

Partiamo da un presupposto: Weavile, l'evoluzione di Sneasel, è un Pokèmon appartenente alla IV generazione, e non sarà pertanto possibile ottenerlo per coloro che hanno versioni del gioco che non contengono questa generazione. Detto ciò, come si evolve Sneasel? Vediamolo.

Evoluzione: how to

Alcune evoluzioni, a partire da Pokèmon diamante e perla, sono possibili solo in un determinato periodo della giornata e facendo tenere al Pokèmon prescelto per l'evoluzione uno strumento specifico: Sneasel è uno di questi Pokèmon. Nello specifico, Sneasel, per evolversi in Weavile, ha bisogno di uno strumento chiamato Affilartigli. Di seguito sarà mostrato come ottenere questo strumento in Pokèmon Diamante, Perla, Heart Gold e Soul Silver.

Affilartigli, in Diamante e Perla, può essere trovato essenzialmente in 3 luoghi: nella Via Vittoria, nel percorso 224 e al Parco/Torre Lotta. Cominciamo dalla via Vittoria: utilizzando Volo, scegliere come destinazione la Lega Pokèmon; da qui, proseguire lungo la cascata ed entrare nella grotta vera e propria. Una volta arrivati qui, è un gioco da ragazzi: basterà cercare infatti nella zona una parete su cui sia possibile usare Scalaroccia e, una volta saliti su, andare alla ricerca di un signore anziano: basterà andare alla sinistra di questo signore per trovare Affilartigli, pronto per l'uso!

Percorso 224: ancora più semplice rispetto alla Via Vittoria. Il Percorso 224 collega proprio la Via Vittoria con la Via Frangimare, ed è il luogo in cui i giocatori che posseggono la lettera di Oak potranno sbloccare Shaymin. Per ottenere gli Affilartigli, avremo semplicemente bisogno di un Pokèmon con Surf: basterà recarsi infatti nell'estremo sud della zona e surfare sull'acqua, lo strumento apparirà su un lembo di terra.

Ottenere affilartigli tramite il Parco Lotta/Torre Lotta è anche in questo caso molto semplice: lo strumento è infatti in vendita come premio, alla modica cifra di 46 punti lotta. Attenzione, questo dei punti lotta è l'unico modo per ottenere gli Affilartigli su Heart Gold e Soul Silver!

Una volta ottenuti gli Affilartigli, tutto diventa una pura formalità: diamo da tenere lo strumento a Sneasel e facciamolo salire di livello durante la notte. E' molto importante ricordarsi di questo dettaglio, nel caso in cui Sneasel salisse di livello durante il giorno non si evolverebbe. Tutto qui: ecco il vostro Weavile pronto per combattere!

In conclusione..

Aspetti Positivi:

Procedura molto semplice

Aspetti Negativi:

Ci sarà bisogno di aver completato il gioco, o perlomeno essere arrivati alla lega Pokèmon, per poter ottenere Affilartigli e completare quindi l'evoluzione.

Ottenere questo Pokèmon, in sintesi, risulterà essere di una semplicità estrema, ma se avete appena iniziato la vostra avventura il mio consiglio è di attendere pazientemente per averlo: godetevi il gioco fino alla Lega!

Weavile, evoluzione di Sneasel

Con tag Videogiochi

Condividi post

Commenta il post